LE VIOLENZE TRA GIOVANI

Maxi rissa tra giovani e spedizione punitiva, chiuso locale nella zona dei pub

Il titolare non aveva chiamato le forze dell'ordine e agito autonomamente

Maxi rissa tra giovani e spedizione punitiva, chiuso locale nella zona dei pub
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Questore di Latina ha disposto la chiusura temporanea e la sospensione della licenza di un locale situato nella zona della movida, dopo che, nei mesi scorsi, è scoppiata una rissa tra ragazzi che ha avuto un seguito tragico, con una spedizione punitiva culminata in un tentato omicidio. La rissa, avvenuta lo scorso novembre, è iniziata nelle vicinanze del locale e ha coinvolto circa una quindicina di ragazzi. Il titolare del locale  ha reagito in modo inappropriato uscendo armato di mazza da baseball senza allertare le forze dell’ordine, tentando di risolvere la situazione autonomamente.

L'escalation di violenza

Anche successivamente, quando uno dei giovani feriti si è presentato nel locale per chiedere aiuto, il titolare non ha ritenuto di segnalare l’accaduto alle autorità. La mancata segnalazione ha contribuito a una escalation di violenza che ha portato alla spedizione punitiva, durante la quale due giovani sono stati gravemente feriti. A seguito delle indagini della Squadra Mobile, sono stati arrestati tre soggetti per tentato omicidio, mentre altri 13 sono stati denunciati per rissa aggravata.

La decisione del Questore

Il Questore ha preso il provvedimento di chiusura temporanea del locale  per non aver rispettato i doveri di legge e non aver tutelato adeguatamente la sicurezza pubblica. Il provvedimento sarà in vigore per 7 giorni, a partire dalla mezzanotte di domani.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *