L'operazione

Criminalità giovanile, denunce e sequestri a Latina e Frosinone

Oltre mille poliziotti in tutta Italia

Pubblicato:
Aggiornato:

Contrasto alla criminalità giovanile anche a Latina e Frosinone nell’operazione della Polizia di Stato in tutta Italia coordinata dal Servizio Centrale Operativo. Il bilancio complessivo su tutto il territorio nazionale è di 142 giovani denunciati, 60 maggiorenni e 13 minorenni arrestati. Oltre 1000 i poliziotti impegnati che hanno controllato, soprattutto nelle aree della movida, 13 mila giovani di cui 3000 minorenni.

Alcol ai minorenni a Latina

A Latina le attività sono iniziate lo scorso fine settimana con i poliziotti della Squadra Mobile, dei Commissariati Distaccati di P.S. e  della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. Più di 300 le persone controllate, 100 delle quali minorenni, e oltre 50 veicoli. Accertata la vendita di alcolici a minorenni in un locale, e in un caso la vendita ha riguardato soggetti infraquattordicenni, per questo il titolare è stato denunciato. Un maggiorenne poi è stato arrestato e un altro denunciato perché trovati con più di due chili tra hashish e cocaina e quasi 2000 euro in denaro contante.

A Frosinone sequestrati droga e un coltello

Per quanto riguarda Frosinone, i Poliziotti della Squadra Mobile e il personale della Questura hanno controllato in tutto 175 minorenni, 23 dei quali stranieri, e 224 maggiorenni. Tredici le sanzioni amministrative, delle quali 2 ex art. 75. Sequestrato un coltello e alcuni grammi di sostanze cannabinoidi. I luoghi controllati sono stati in particolare quelli di maggiore aggregazione, come via Aldo Moro via Marco Tullio Cicerone, Largo Turriziani e il quartiere Scalo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *