L'ADDIO AL PONTEFICE

L'omaggio al Papa e i funerali di sabato, tanti i fedeli dalla province del Lazio

In questi giorni sensibile aumento di traffico sulla Statale Pontina e in corrispondenza dei caselli autostradali della Ciociaria

Pubblicato:
Aggiornato:

L'omaggio al feretro di Papa Francesco fino a venerdì sera, quando la bara sarà sigillata e i funerali del Pontefice sabato mattina. Giorni di grande afflusso anche dalle province del Lazio. Da Latina e Frosinone si sono organizzati in tanti per vivere questi momenti di forte devozione per Francesco Bergoglio, pronti a file chilometriche ed ore di attesa.

Inevitabili le ripercussioni al traffico, in questi giorni già intenso per via dell''esodo pasquale e dei ponti di primavera. Prevedibili code e rallentamenti lungo la Statale Pontinia, per raggiungere la Capitale, percorrendo il centro, che sarà presidiato in tutte le vie di maggior percorrenza, oppure per immettersi sul Grande Raccordo Anulare. Questo per quanto concerne gli spostamenti dalla provincia di Latina, salvo chi dal Sud pontino, opterà per l'ingresso in autostrada, come faranno prevedibilmente coloro che partiranno dalla Ciociaria, prendendo l'A1 dai caselli di Colleferro, Anagni-Fiuggi, Ferentino, Frosinone, Ceprano, Castrocielo, Pontecorvo, Cassino, San Vittore del Lazio.

Traffico in entrata che si andrà ad aggiungere al traffico locale, intorno e dentro la capitale lungo Appia, Aurelia,  Cassia, Flaminia” e Salaria. Piano straordinario varato da ANAS, che mobilita in questi giorni 2.300 persone, rinforzando turni e presenze.

Garantita la massima informazione, attraverso sociale e app sul telefonino.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *