Lo investe mentre è a spasso con il cane, arrestato per tentato omicidio
A stringere le manette ai polsi di un 25enne di origine rumena sono stati gli Agenti del Commissariato Anzio-Nettuno.

Aveva esortato il conducente di un suv a rallentare la corsa, ma lui lo ha minacciato di morte investendolo di proposito mentre era a passeggio con il suo cane. La polizia ha arrestato con l’accusa di tentato omicidio un 25 enne di origine rumena. A stringere le manette ai polsi del giovane sono stati gli Agenti del Commissariato Anzio-Nettuno.
La vittima, un trentanovenne rumeno era a spasso con il suo cane quando è stato investito in piena campagna. Non era la prima volta che l’uomo, durante le sue passeggiate con il suo amico a quattro zampe, aveva incrociato per strada il suo aggressore mentre sfrecciava a forte velocità a bordo di un suv. Temendo per l’incolumità del suo cagnolino, lo aveva esortato più volte a rallentare la corsa, ma, anziché assecondarlo, il suo connazionale aveva minacciato sia lui che il cane ed era ripartito a tutto gas. La situazione, però, è degenerata l’altro giorno, quando l’aggressore, all’ennesimo richiamo sulla guida da parte della vittima, dalle parole è passato ai fatti e, a forte velocità, si è scagliato contro di lui ed il suo cane.
La richiesta di aiuto
Il 39enne ha chiesto aiuto al 112 e la Polizia Commissariato di Anzio Nettuno ha intercettato l’auto pirata, riuscendo a bloccarla proprio mentre cercava di fuggire a forte velocità.
I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che il suv in questione risultava provento di un furto avvenuto nel novembre 2024 e che il conducente fosse sprovvisto di patente di guida.
Per il cittadino rumeno di 25 anni, quindi, si sono aperte le porte del carcere veliterno, dove resterà ristretto in regime di custodia cautelare.