L’Istituto S. Benedetto – Einaudi – Mattei ha vinto il primo premio alla competizione culinaria “Startupper School Food”, organizzata da Lazio Innova nell’ambito del programma regionale “Startupper School Academy”. A rappresentare la scuola è stata la classe 4^A CU dell’indirizzo alberghiero, guidata dal professor Domenico Carrieri e supportata dal professor Alessandro Donno.
Otto studenti si sono cimentati in tre prove: The Right Mix (creazione di ricette innovative e sostenibili), Analisi sensoriale (valutazione di ingredienti e piatti), e Talk and Speak (intervista su nuove tendenze gastronomiche). Le prestazioni sono state valutate da chef stellati ed esperti del settore Agrifood.
La competizione si è svolta al “Food Innovation Hub” e ha valorizzato sostenibilità, benessere alimentare e imprenditorialità giovanile. Il dirigente scolastico, Ugo Vitti, ha sottolineato come questo successo testimoni la qualità della formazione e la capacità della scuola di unire competenze e passione, contribuendo allo sviluppo personale e professionale degli studenti.