Legalita', la Polizia di Stato incontra gli studenti
Questa mattina i poliziotti del commissariato di zona hanno incontrato gli alunni dell’ l’I.T.S. “Arturo Bianchini” di Terracina.

Proseguono gli incontri con gli studenti messi in campo dalla Polizia di Stato per parlare di legalita’. Questa mattina i poliziotti del commissariato di zona hanno incontrato gli alunni dell’ l’I.T.S. “Arturo Bianchini” di Terracina. L’evento ha riscosso ampia partecipazione e attenzione dei ragazzi presenti che hanno potuto interloquire con il personale della Polizia di Stato e affrontare le diverse tematiche legate alle problematiche delle dipendenze da sostanze stupefacenti, alcol nonché quelle relative al gioco d’azzardo e all’uso e abuso dei social. Inoltre il personale della Polizia di Stato si è soffermato anche sui reati afferenti il c.d. codice Rosso, in particolare lo stalking e il revenge porn e sulle conseguenze che un uso distorto dei social e di internet può avere anche con riferimento alla tutela della propria privacy.
L’ uso consapevole della rete internet
Particolare attenzione, infatti, è stata posta dagli operatori nello spiegare ai giovani partecipanti i pericoli legati all’utilizzo della rete internet e la conseguente necessità di adottare in rete e sui social “una navigazione consapevole”, nonché far comprendere il lavoro svolto dalla Polizia di Stato e l’importanza di allertare tempestivamente le Forze di Polizia, di sporgere denuncia qualora vittime di reato o semplicemente spettatori di episodi delinquenziali. La Questura di Latina, consapevole dell’importanza che tali iniziative rivestono, continua nel suo impegno rivolto al futuro delle nuove generazioni.