Buono il morale a metà della settimana, che porta al match di sabato contro il Monopoli, lo scorso anno terzo a fine campionato e quest’anno confermato nelle zone alte. Al Francioni fischio d’inizio alle 17.30. Obiettivo è quello di riprendere il filo diretto con la vittoria in casa, interrotto bruscamente dal Picerno. La reazione di Foggia ha confermato l’atteggiamento propositivo della squadra, che, eccetto la debacle di Trapani, cerca la reazione, mettendo in campo verve e uomini di qualità.
L’undici per sabato solleva più di un dubbio, un pò perché la settimana successiva c’è subito la trasferta di Cava de’ Tirreni e serve un minimo di turnover, un po’ perché mister Bruno sta variando molto in corso d’opera nel reparto avanzato.
Qui infatti la batteria degli uomini a disposizione sulla trequarti, consente varianti che mantengono inalterato il potenziale d’attacco, che ovviamente non può prescindere da Parigi, il quale si è presentato con due gol in due partite ed un rigore sbagliato, dopo il quale però, contro il Picerno, ha avuto subito il coraggio di calciare di novo dagli undici metri.
Al momento, tra i più attesi, Ciciretti è ancora distante da una condizione accettabile, pur costituendo comunque un valore aggiunto e un contratto oneroso per le casse della società, disposta ad uno sforzo per quel salto di qualità che un giocatore simile può garantire.