Incendi

La provincia nella morsa del fuoco

All'opera anche gli agricoltori, che hanno azionato le pompe dell'irrigazione per bagnare i terreni e rallentare l'avanzata delle fiamme

La provincia nella morsa del fuoco
Pubblicato:

E' stata una giornata molto difficile per la Ciociaria, percorsa dal fuoco degli incendi.  Roghi in tutta la provincia, alimentati dalle temperature record e dal territorio arido, per l'assenza di pioggia ormai da tempo. Decine le segnalazioni arriva ti ai Vigili del Fuoco, al nella località Camiciola e Colle Frattuccio, tra i Comuni di Ripi, Strangolagalli e Ceprano.

Altra zona critica in località Valle Vona ad Anagni, dove il fuoco è ripartito nonostante le operazioni di spegnimento durate ore. Elicottero antincendio in azione sulle pendici di Porciano, approvvigionandosi dal laghetto realizzato dal Consorzio di Bonifica per l'emergenza incendi.

Altra emergenza da fronteggiare a Piedimonte San Germano, dove sono state lambite le abitazioni e la linea ferroviaria ad Alta Velocità.  All'opera in prima linea gli agricoltori, che hanno azionato le pompe dell'irrigazione per bagnare i terreni e rallentare l'avanzata delle fiamme.