Pubblicato:
la giornata
La Notte del Liceo Classico del Vitruvio Pollione, ospite speciale il dottor Siani
In chiusura della serata l’arrivo di Paolo Siani, Pediatra, Direttore della Struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale “Santobono” di Napoli
Anche quest’anno il Liceo Classico ‘Vitruvio Pollione’ di Formia ha preso parte alla Notte Nazionale del Liceo Classico. Numerosi i laboratori attivati, in numero superiore a quello delle passate edizioni a testimoniare l’impegno degli studenti nel mettere su un evento come questo. Entusiamo alle stelle per un evento che coinvolge gli studenti con mesi di lavoro, ma anche i docenti. Studenti motivati che hanno anche saputo accogliere i numerosi visitatori.
Tutti i licei che hanno aderito
361 i licei che in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa. Le attività laboratoriali organizzate sono state ben tredici, con il coinvolgimento di quasi tutti gli studenti, che hanno recitato, cantato, danzato e suonato. Chi non si è esibito è stato attivamente coinvolto nella preparazione delle scenografie tutte coerenti con il tema scelto dal Comitato Organizzativo Nazionale: Mediterraneo/Mediterranei: mare in mezzo alle terre, terra in mezzo al mare. In chiusura della serata l’arrivo di Paolo Siani, Pediatra, Direttore della Struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale “Santobono” di Napoli, già Vicepresidente della Commissione parlamentare Infanzia e Adolescenza, fratello di Giancarlo, il giovane giornalista vittima innocente della criminalità organizzata, ucciso in un agguato di camorra il 23 settembre 1985 pochi giorni dopo aver compiuto 26 anni.