La morte del papa, il ricordo del Presidente della Provincia di Frosinone
"La sua voce resterà con noi, guida silenziosa nei momenti di smarrimento, speranza viva nei giorni difficili. A nome mio personale e della Provincia che rappresento, esprimo profondo cordoglio e riconoscenza".

E dopo la morte di Papa Bergoglio arriva anche il cordoglio del presidente della provincia di Frosinone Luca Di Stefano.
“Oggi il mondo intero piange la scomparsa di Papa Francesco. Un uomo che ha segnato la storia con la forza mite della sua parola, con lo sguardo pieno di misericordia e con quella sua umanità profonda che arrivava dritta al cuore". "Ho avuto l’onore di incontrarlo, di stringergli la mano, di incrociare i suoi occhi limpidi. In quel momento ho sentito qualcosa di raro: la presenza autentica di un pastore che si faceva prossimo, che ascoltava davvero, senza finzioni né protocolli. Quell’incontro resterà per sempre inciso nella mia memoria e nel mio cuore. Papa Francesco ci ha insegnato ad avere cura degli ultimi, a camminare insieme, a costruire ponti e non muri. La sua voce resterà con noi, guida silenziosa nei momenti di smarrimento, speranza viva nei giorni difficili. A nome mio personale e della Provincia che rappresento, esprimo profondo cordoglio e riconoscenza".