La Lipu compie 60 anni: l'appuntamento al Giardino di Ninfa
Il presidente della Lipu, Alessandro Polinori, ha sottolineato l’importanza di difendere le conquiste ambientali europee da derive anti-ambientaliste e rilanciare l'impegno per la natura
Domani, al Giardino di Ninfa e all’Oasi Pantanello (Latina), la Lipu inaugura i festeggiamenti per i suoi 60 anni con una giornata di incontri e visite guidate dedicate alla natura e alla biodiversità. In programma sei “talks” su temi ambientali e una visita ai luoghi, in piena fioritura e ricchi di uccelli in nidificazione come l’airone rosso e il falco di palude.
L'evento
Durante l’evento sarà presentato anche il nuovo inventario delle IBA (Importanti aree ornitologiche e biodiversità), con 240 aree individuate in Italia per oltre 9,3 milioni di ettari. Queste zone, fondamentali per la conservazione degli uccelli selvatici, coprono il 31% del territorio nazionale. Il presidente della Lipu, Alessandro Polinori, ha sottolineato l’importanza di difendere le conquiste ambientali europee da derive anti-ambientaliste e rilanciare l'impegno per la natura.