La direttrice di un ufficio postale sventa una truffa ai danni di un anziano
La donna ha subito chiamato i Carabinieri

La prontezza di una direttrice ha sventato la truffa ad un anziano cliente del suo Ufficio Postale: è accaduto in un centro nel nord della provincia di Frosinone. Qui si è presentato un pensionato chiedendo di poter inviare un vaglia urgente con alcune migliaia di euro destinato ad un avvocato che - stando ad una telefonata ricevuta poco prima - doveva per bloccare una procedura legale. La direttrice si è insospettita ed ha preso tempo per capire meglio il motivo di quell'urgenza.
Nel frattempo, mentre il cliente raccontava i dettagli dell'episodio, ha ricevuto una nuova telefonata dal sedicente legale: non solo chiedeva ancora con urgenza di emettere il vaglia ma - secondo quanto accertato dalla stessa direttrice - ha iniziato anche a intimorire il cliente prospettando multe salate e denunce nei suoi confronti se non avesse agito immediatamente. A quel punto, la direttrice ha contattato i carabinieri della vicina caserma che si sono presentati immediatamente nell'ufficio: le indagini dei militari hanno confermato che era in atto un tentativo di truffa. La vittima è stata tranquillizzata e invitata a sporgere denuncia.