l'iniziativa

La Curva Nord della Lazio porta la Befana ai bambini del Goretti. LE INTERVISTE

All’iniziativa hanno partecipato il dg della Asl Sabrina Cenciarelli, il sindaco Matilde Celentano e il garante per l’infanzia Monica Sansoni

La Curva Nord della Lazio porta la Befana ai bambini del Goretti. LE INTERVISTE

Si è svolta, presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, un’iniziativa di solidarietà organizzata dall’Asl di Latina, dedicata ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, che ha previsto la distribuzione di giocattoli grazie al contributo dei gruppi del tifo organizzato della S.S. Lazio. I doni, raccolti durante il periodo natalizio, sono frutto della generosità dei tifosi biancocelesti, che hanno partecipato attivamente alla raccolta presso la sede di via di Santa Maria Ausiliatrice a Roma, e al banchetto allestito il 4 gennaio scorso a Ponte Milvio, in occasione della partita Lazio-Napoli.

I giocattoli saranno distribuiti anche al reparto pediatrico dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, alle case famiglia del territorio e ai centri vaccinali dell’Asl, per raggiungere un numero ancora maggiore di bambini. L’iniziativa è stata presieduta dalla Direttrice Generale dell’Asl di Latina, Sabrina Cenciarelli, e ha visto la presenza della Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio Monica Sansoni, in visita istituzionale al reparto. Ha preso parte all’incontro anche la Sindaca di Latina, Matilde Celentano.

Le interviste