Grande è la fede e la devozione per la Madonna delle Grazie a Pontecorvo. Giovedì scorso, dopo la Santa Messa presso l’omonimo santuario, officiata da Sua eccellenza Gerardo Antonazzo, vescovo della diocesi di Sora, Aquino, Pontecorvo, è iniziata la processione.
La processione della Madonna delle Grazie, che si celebra ogni 25 anni, è un evento molto sentito e importante per la comunità. In questo caso, si tratta della 25ª celebrazione del Giubileo della Madonna delle Grazie. È il momento culminante dei festeggiamenti. L’immagine della Madonna è portata in pellegrinaggio presso altre chiese che diventano luogo di celebrazioni religiose. In passato, la festa della Madonna delle Grazie era celebrata ogni 25 anni, ma negli anni ’90 si è deciso di celebrarla annualmente, pur mantenendo un’attenzione particolare per l’evento giubilare dei 25 anni.
EVENTO DI FEDE
La 25ª Celebrazione del Giubileo della Madonna delle Grazie
L'immagine della Madonna delle Grazie è stata portata in pellegrinaggio da una chiesa all’altra, raccogliendo preghiere e devozione lungo il percorso