LA 105 ITRI/SPERLONGA

Itri-Sperlonga, primi passi verso la riapertura: ma la provinciale resta chiusa

Ci chiediamo, perchè tenere ancora chiusa un'arteria di importanza così rilevante?

Itri-Sperlonga, primi passi verso la riapertura: ma la provinciale resta chiusa
Non c’è una data certa ma ci sono le prime soluzioni per la riapertura della Itri-Sperlonga. È quanto emerso dalle due manifestazioni tenutesi in contemporanea nei due comuni interessati, quello di Itri e quello di Sperlonga. La provinciale 105 Itri-Sperlonga è stata chiusa a seguito dei danni provocati dall’incendio del 28 agosto che ha causato frane e detriti, rendendo un tratto di cinque chilometri insicuro e non percorribile. Una chiusura che provoca disagi per tutti coloro che  devono muoversi per lavoro, un’arteria di fondamentale importanza per la viabilità locale.
La chiusura sta penalizzando attività commerciali, turisti e residenti, la richiesta di tutti è quella di intervenire per la messa in sicurezza del tratto interessato.

Noi però, con le nostre telecamere, siamo andati a verificare lo stato della 105 Itri-Sperlonga, le immagini che abbiamo girato non sembrano però mostrare particolari criticità, allora, ci chiediamo, perchè tenere ancora chiusa un’arteria di importanza così rilevante?