Incidente con fuga e finta denuncia di furto, 4 denunce
L'auto per evitare un posto di blocco in Via Appia Nord, è fuggita a tutta velocità, investendo un motociclista

Un incidente con fuga, una falsa denuncia di furto e quattro persone denunciate. È il bilancio di un’indagine lampo condotta dalla Polizia Locale di Cisterna di Latina, in collaborazione con il Comando di Velletri.
Tutto è iniziato lo scorso 4 luglio, quando una Volkswagen Lupo, per evitare un posto di blocco in Via Appia Nord, è fuggita a tutta velocità, investendo un motociclista. L’uomo a bordo dello scooter ha riportato lievi ferite.
Grazie alle immagini della videosorveglianza e ad alcune riprese di esercizi commerciali, gli agenti hanno ricostruito il percorso dell’auto e identificato il conducente, che aveva denunciato il furto del veicolo poche ore dopo l’incidente.
Le prove raccolte, comprese le immagini e gli indumenti ritrovati durante una perquisizione domiciliare, hanno smentito la sua versione, portando alla denuncia per simulazione di reato, fuga dopo incidente, guida senza patente e senza assicurazione.
Altri tre uomini, tutti cittadini extracomunitari come il conducente, sono stati denunciati per concorso nel reato. Il veicolo, ritrovato abbandonato e senza targhe, è stato sequestrato.
Sono in corso ulteriori accertamenti su altri possibili illeciti emersi durante l’inchiesta.
U