la riunione

Inchiesta corruzione, la riunione dei capigruppo. Venerdì il consiglio comunale straordinario

La Procura ha chiesto l'arresto per il consigliere Renio Monti, presidente della commissione Urbanistica, e per il dirigente comunale Luca De Vincenti

Inchiesta corruzione, la riunione dei capigruppo. Venerdì il consiglio comunale straordinario

Si è svolta ieri pomeriggio a Cisterna la riunione dei capigruppo dopo la nuova inchiesta per corruzione che coinvolge alcuni esponenti dell’amministrazione comunale. Un confronto serrato, al termine del quale è stata ufficializzata la convocazione di un consiglio comunale straordinario e monotematico per venerdì 27 febbraio alle 17. Il sindaco Valentino Mantini ha proposto l’azzeramento delle commissioni consiliari. Una scelta che punta a segnare una discontinuità e a rafforzare il principio di rotazione negli incarichi, nel tentativo di riportare fiducia e trasparenza in una fase che riporta alla memoria, per la città, le vicende giudiziarie di otto anni fa.

L’inchiesta

La Procura ha chiesto l’arresto per il consigliere Renio Monti, presidente della commissione Urbanistica, e per il dirigente comunale Luca De Vincenti. Il 13 febbraio si sono tenuti gli interrogatori davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, chiamato ora a decidere sulle misure cautelari. L’inchiesta conta attualmente otto indagati.