Lavoro di squadra

Incendio domato in Località Cala Battaglia

I pompieri sono stati portati sull'isola dalla Capitaneria di Porto

Incendio domato in Località Cala Battaglia
Pubblicato:

La squadra dei Vigili del Fuoco in servizio a Ponza, a seguito della convenzione della campagna aib 2025 con la Regione Lazio, è stata impegnata nella notte appena trascorsa sull'isola di Ventotene per un incendio di vegetazione in località Cala Battaglia. I pompieri sono stati trasportati sull'isola grazie ad una motovedetta messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Ponza.

Sbarcati sull'isola sono stati portati sul logo del rogo con automezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, dove erano già presenti due fuoristrada antincendio della locale Protezione Civile.

L'intervento del personale VF, in sinergia con i Volontari di Protezione civile e forze dell'ordine del posto, è valso a contenere le fiamme e ad un accurata opera di bonifica e messa in sicurezza della zona. L'intervento è terminato all'alba, quando è stato effettuato anche un sorvolo dell'area interessata, con l'ausilio del Drago VF 162 del Reparto Volo VVF di Ciampino. Non si registrano persone coinvolte.