Il tg dei ragazzi di "Rete Solidale"
Rete Solidale è un’associazione di volontariato costituitasi a Terracina, a luglio del 2008, con lo scopo di tutelare e sostenere i diritti delle persone disabili
I ragazzi di Rete Solidale di Terracina hanno vestito i panni di giornalisti, cameraman, e tecnici, grazie all’aiuto ed alla collaborazione di educatori e psicologi. Un lavoro che li ha visti impegnati con interviste e montaggio del tg. Un vero lavoro di squadra.
I volontari di Rete Solidale
Rete Solidale è un’associazione di volontariato costituitasi a Terracina, a luglio del 2008, con lo scopo di tutelare e sostenere i diritti delle persone disabili e, allo stesso tempo, rilanciare le politiche socio-sanitarie a loro favore approfondendo i temi riguardanti la riabilitazione e l’integrazione dei ragazzi nel contesto sociale.
L’aspetto più innovativo e inusuale è che Rete Solidale vede al proprio interno la presenza non solo di famiglie e di disabili ma anche di operatori socio-sanitari e di volontari. Ciò che si vuole promuovere è, infatti, un approccio diverso che attivi canali e risorse di solidarietà e, attraverso la condivisione dei problemi, stimoli possibili cambiamenti non solo nel disabile e nella sua famiglia ma anche negli operatori e nei volontari.





