SOLIDARIETA'

Il mese di luglio si chiude con un bilancio positivo per le donazioni di sangue

Un risultato importante che ha consentito di soddisfare pienamente le esigenze trasfusionali dei pazienti ricoverati e ambulatoriali

Il mese di luglio si chiude con un bilancio positivo per le donazioni di sangue
Pubblicato:

La ASL di Frosinone registra un luglio da record sul fronte della raccolta sangue: sono state effettuate 30 raccolte, per un totale di 869 unità donate. Un risultato importante che ha consentito di soddisfare pienamente le esigenze trasfusionali dei pazienti ricoverati e ambulatoriali.

“La risposta dei donatori è stata straordinaria – ha dichiarato la dottoressa Carla Gargiulo, direttrice della UOC Servizio di Immunoematologia, Medicina Trasfusionale e Raccolta Cellule Staminali –.
Grazie alla collaborazione delle Associazioni e all’impegno dei cittadini, siamo riusciti a garantire le scorte necessarie e a salvare vite”.

In vista delle prossime settimane, la ASL di Frosinone e la Regione Lazio rinnovano l’invito a donare, soprattutto in estate, periodo in cui le scorte tendono a calare, mentre le richieste rimangono elevate o aumentano, anche per via degli incidenti stradali e di altre emergenze.

Donare sangue è un gesto semplice ma essenziale. Un atto di solidarietà che può davvero fare la differenza.