Il Festival Pontino con il Trio Zazel: tra Haydn, Piazzolla e una prima assoluta
Il concerto fa parte della rassegna itinerante che tocca Sermoneta, Latina, l’Abbazia di Valvisciolo e Sabaudia

Prosegue il 61° Festival Pontino di Musica con un appuntamento da non perdere martedì 22 luglio alle ore 21, nella suggestiva Corte comunale di Sabaudia. Protagonista della serata sarà il Trio Zazel, originale formazione composta da Francesco Gemo (violino), Mattia Geracitano (violoncello) e Riccardo Pugliese (fisarmonica), nato al Conservatorio “Respighi” di Latina e oggi ensemble stabile.
Il programma si apre con il Trio n. 6 in fa maggiore Hob. XV:40 di Haydn, per poi spaziare nel tango argentino con le Estaciones Porteñas di Astor Piazzolla. Al centro del concerto, la prima esecuzione assoluta di El Duende, brano composto per il Trio dalla giovane autrice Martina Cavazza Preta: una riflessione sonora intensa e personale sul concetto spagnolo del "duende", tra malinconia e vitalità.
Il concerto fa parte della rassegna itinerante che tocca Sermoneta, Latina, l’Abbazia di Valvisciolo e Sabaudia, portando in scena interpreti di alto livello e programmi originali.
Biglietto: 10 euro (riduzioni con Youth Card). Prenotazioni via WhatsApp al 329 7540544 o email a biglietteria@campusmusica.it.
Programma completo e info: www.campusmusica.it
Ufficio stampa: Sara Ciccarelli – stampa_festivalpontino@panservice.it