I FATTI LO SCORSO 28 DICEMBRE

Identificati e denunciati dai Carabinieri gli autori di un furto

Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e all’identificazione fotografica, i Carabinieri hanno ricostruito l’episodi

Identificati e denunciati dai Carabinieri gli autori di un furto

I Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno denunciato due uomini di 27 anni, uno residente a Sermoneta e un cittadino ecuadoriano domiciliato a Ladispoli, entrambi già noti alle forze di polizia, ritenuti responsabili del reato di furto con destrezza in concorso. L’indagine è scaturita dalla querela presentata alla fine dello scorso mese di dicembre da un uomo di 75 anni del luogo. Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno consentito, in tempi brevi, di risalire all’identità dei presunti autori del furto.

In particolare, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e all’identificazione fotografica, i Carabinieri hanno ricostruito l’episodio avvenuto lo scorso 28 dicembre. I due indagati, dopo essersi presentati presso la reception di una struttura ricettiva con il pretesto di prenotare una camera, avrebbero agito in concorso distraendo l’addetto alla ricezione e impossessandosi di 150 euro in contanti, custoditi all’interno di una cassetta di sicurezza riposta in un cassetto del banco reception.