I CONTROLLI

Gare clandestine a Fiumicino, denunciato un 27enne

Sorpreso alla guida della propria auto, mentre gareggiava ad alta velocità contro altri due veicoli in via Luigi Galvani.

Gare clandestine a Fiumicino, denunciato un 27enne

È un 27enne di Latina, con precedenti alle spalle, il protagonista della nuova operazione dei carabinieri contro le gare clandestine nell’area commerciale “Da Vinci” di Fiumicino. Il giovane è stato denunciato dopo essere stato sorpreso alla guida della propria auto, mentre gareggiava ad alta velocità contro altri due veicoli in via Luigi Galvani.

I Carabinieri della Stazione di Fiumicino, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ostia e con il supporto della Guardia di Finanza, stavano monitorando l’area da tempo, considerata ormai un punto caldo per raduni notturni tra giovani appassionati di motori. Raduni che, troppo spesso, degenerano in corse illegali, vere e proprie sfide su strada che mettono a repentaglio la sicurezza di chi guida e di chi assiste.

Quando le pattuglie sono intervenute, le altre due auto coinvolte nella corsa sono riuscite a fuggire. Il 27enne, invece, è stato fermato e identificato. Immediato il sequestro del veicolo e il ritiro della patente.

Durante lo stesso servizio, sono stati controllati 27 giovani presenti per assistere alle gare. Sanzionati altri due conducenti, uno su moto e uno su auto. Le gare clandestine stanno diventando un fenomeno preoccupante anche in aree urbane e commerciali.