Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei consueti servizi di prevenzione dei reati predatori, gli agenti della Polizia di Stato di Gaeta hanno fermato un’autovettura Fiat Punto di colore grigio, che risultava radiata dalla Motorizzazione. L’auto, che circolava irregolarmente, ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno deciso di fermarla per un controllo lungo via Lungomare Giovanni Caboto. I tre occupanti del veicolo, un uomo e due donne, sono stati identificati e, grazie ai loro precedenti penali, è stata disposta la perquisizione del mezzo.
Scoperto il furto di generi alimentari
Durante il controllo, gli agenti hanno trovato all’interno del veicolo una quantità sospetta di generi alimentari, che i tre non sono riusciti a giustificare in modo convincente. Questo ha spinto gli investigatori a effettuare ulteriori accertamenti, anche visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza di alcuni supermercati locali. Dai filmati è emerso che i due uomini fermati avevano asportato prodotti alimentari da negozi Sigma e Conad situati tra Gaeta e il vicino comune di Sperlonga.
Denuncia e misure di sicurezza
A seguito delle indagini, i tre individui sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato. Visto il loro elevato rischio sociale e i numerosi precedenti penali, il Questore di Latina ha emesso un provvedimento che impone loro il divieto di ritorno a Gaeta per tre anni, senza preventiva autorizzazione. L’intervento rientra nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione per contrastare i reati contro il patrimonio e garantire maggiore sicurezza nella comunità.