Le indagini

Furti e rapine alla metro C, preso l'incubo dei viaggiatori

Indentificato grazie alle denunce delle vittime e le immagini di videosorveglianza

Pubblicato:
Aggiornato:

Era diventato l’incubo dei viaggiatori della metro c.  Il giovane, un 25enne del Marocco senza fissa dimora e con precedenti, è stato preso dai carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca. Al ragazzo vengono contestati tre episodi di furto con strappo e una rapina.

Tre episodi di furto e una rapina

I furti, avvenuti lo scorso 3 dicembre presso la fermata “Mirti”, il 10 gennaio all’interno della metro alla fermata "Torre Gaia" e il 17 gennaio a bordo della metro sempre presso la fermata “Torre Gaia”, hanno lo stesso modus operandi: il 25enne, all’apertura delle porte del convoglio, aveva strappato con violenza gli smartphone alle vittime – una 17enne romana, una 18enne romena e una 39enne sarda – per poi fuggire via. Il  23 gennaio scorso invece, presso la fermata metro C “Bolognetta”, era riuscito a strappare la collana in oro dal collo di una 53enne romena, facendola cadere a terra, provocandole lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.

Le indagini

Sono state le denunce delle vittime a far scattare le indagini dei carabinieri. Grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza interne alle aree della rete metropolitana e alle descrizioni fornite dalle donne e dai testimoni, i miliari sono riusciti a dare un volto e un nome al ladro. Il 25enne è stato ritracciato e bloccato in via Casilina, all’altezza della fermata metro C “Torrenova”. Bloccato dai carabinieri ha tentato di scappare, spintonandoli violentemente. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *