Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Campoverde, con il supporto della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 29 anni, tra cui un cittadino romeno, entrambi residenti ad Aprilia e già noti alle forze dell’ordine.
Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato due autovetture in sosta sospetta. Dopo aver identificato gli occupanti, i Carabinieri hanno effettuato una verifica approfondita presso la banca dati, decidendo successivamente di procedere a perquisizione veicolare.
All’interno di uno dei mezzi, in uso ai due 29enni, sono stati rinvenuti diversi oggetti ritenuti compatibili con attività illecite: guanti da lavoro, cappelli con visiera tipo baseball, mascherine chirurgiche nere e attrezzi da scasso. Il materiale è stato posto sotto sequestro penale.
Inoltre, è emerso che uno dei due soggetti, conducente del veicolo, non era in possesso della patente di guida in quanto mai conseguita: per lui è scattata anche una sanzione amministrativa ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada.
I due uomini sono stati denunciati per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.