INCIDENTE IN CASA

Ferito con una sega circolare mentre lavora in giardino

L’uomo trasferito d’urgenza al Goretti: inizialmente attivato anche l’elisoccorso

Ferito con una sega circolare mentre lavora in giardino
Pubblicato:

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di ieri per un uomo rimasto gravemente ferito a un braccio mentre stava effettuando un lavoro di bricolage nel giardino della sua abitazione, una villetta situata all’interno del Consorzio residenziale Nuovo Sabotino, lungo strada Alta, nella zona litoranea del capoluogo pontino.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando l’uomo, nel maneggiare una sega circolare, si è provocato un profondo taglio all’avambraccio. È stato lui stesso, in evidente difficoltà, a chiedere aiuto ai familiari, che hanno immediatamente contattato il Numero unico d’emergenza 112.

Sul posto sono intervenute in pochi minuti un’ambulanza, un’automedica e, in un primo momento, era stato attivato anche l’elisoccorso, vista la possibile gravità della ferita e la necessità di trasferire l’uomo in un centro specializzato fuori provincia.

Fortunatamente, una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno riscontrato condizioni meno critiche del previsto: il taglio, seppur serio, non sembrava aver compromesso in modo irreversibile arterie o tendini. L’elicottero è quindi ripartito senza paziente, mentre l’uomo è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Qui è stato sottoposto a cure immediate e agli accertamenti diagnostici necessari per scongiurare complicazioni. I medici hanno disposto il ricovero in osservazione breve intensiva, dove resterà monitorato nelle prossime ore.