maltempo

Febbraio finisce con la pioggia: allerta meteo in parte del Lazio

Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e rirpotato una allerta gialla per criticità idrogeologica con validità dalla tarda mattinata di lunedì 24 febbraio e per le successive 18-24 ore.

Febbraio finisce con la pioggia: allerta meteo in parte del Lazio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’ultima settimana di febbraio inizia all’insegna del maltempo.  Secondo quanto riporta 3bmeteo.com in particolare nella giornata di lunedì 24 febbraio si attendono infatti “nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio”; in lieve aumento la temperatura con i 15°C di massima e i 7°C di minima. Il maltempo dovrebbe persistere per buona parte della settimana con il sole che dovrebbe invece tornare ad affacciarsi a partire dal week end.

Il bollettino della protezione civile

E il maltempo dominerà buona parte del Lazio. La protezione civile regionale ha infatti emanato una allerta meteo. Nel documento si prevedono “precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sui settori orientali”. Il Centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e rirpotato una allerta gialla per criticità idrogeologica con validità dalla tarda mattinata di lunedì 24 febbraio e per le successive 18-24 ore.