Expo 2025 Osaka: inaugurato lo Spazio regionale nel Padiglione Italia
Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha definito l’evento una straordinaria opportunità per promuovere una regione che unisce storia, innovazione e talento
È stato inaugurato lo Spazio Lazio all’interno del Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka, segnando l’inizio di una settimana di eventi, incontri e promozione delle eccellenze culturali, economiche e imprenditoriali della Regione. Ad aprire la "Settimana del Lazio", lo svelamento della statua del Cristo Risorto di Michelangelo, simbolo della creatività e della resilienza del territorio. Alla cerimonia presenti autorità italiane e giapponesi, insieme a rappresentanti del mondo economico e istituzionale. Con oltre 130 tra imprenditori e startup presenti, e 54 aziende selezionate con un apposito voucher, lo Spazio Lazio rappresenta il cuore pulsante dell’impegno regionale per l’internazionalizzazione e la crescita sostenibile.
Le parole di Rocca
Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha definito l’evento una straordinaria opportunità per promuovere una regione che unisce storia, innovazione e talento. Accanto a lui, gli assessori Angelilli e Baldassarre hanno sottolineato l’importanza della partecipazione all’Expo per rafforzare il sistema economico regionale e valorizzare il patrimonio culturale diffuso.