LA MANOVRA

Evasione fiscale, protocollo con l’Agenzia delle Entrate

Obiettivo recuperare risorse da destinare alla collettività con servizi migliori e aiuti maggiori alle fasce meno abbienti

Evasione fiscale, protocollo con l’Agenzia delle Entrate

È il primo comune in provincia di Latina ad aver siglato un protocollo d’intesa con la direzione provinciale di Latina dell’Agenzia delle Entrate. Legalità, trasparenza e collaborazione sono obiettivi fondamentali che il sindaco Alberto Mosca vuole raggiungere con la stipula di questo accordo nell’intento di recuperare risorse da destinare ai servizi volti al cittadino.

L’iniziativa mira a rafforzare la prevenzione e il contrasto all’evasione fiscale e a recuperare risorse da destinare alla collettività con servizi migliori e aiuti maggiori alle fasce meno abbienti. Il protocollo prevede scambio di informazioni, formazione e cooperazione diretta nelle attività di accertamento.

Un’alleanza istituzionale per rendere più efficace l’azione contro le irregolarità e premiare la correttezza dei contribuenti. Potranno essere segnalate anomalie non solo relative al comparto dell’urbanistica, ma anche commercio, professioni, patrimonio immobiliare e residenze fittizie.