Clima pesante a Latina, due attentati nel giro di 24 ore. La notte scorsa un’altra bomba è esplosa in una traversa di Via Torre La Felce, esattamente in via Darsena. L’esplosione ha danneggiato il muro di recinzione di una villetta a poca distanza dall’abitazione di un noto pregiudicato. Poco ore dopo, ma potrebbe essere solo un caso, un auto, un suv Mercedes è andato a fuoco in via Palestro. Le fiamme sarebbero di origine dolosa.
La bomba esplosa in via Darsena è la seconda dopo l’ordigno esploso nella notte tra sabato e domenica in via Guido Rossa. In questo caso i Carabinieri, che indagano su entrambi gli episodi, hanno trovato un arsenale, tre pistole e relative munizioni, pronte per essere utilizzate.
Negli ultimi quattro mesi sono stati diversi gli episodi. Ricordiamo la bomba carta al Piccarello, le auto in fiamme ai palazzoni, e le altre utilitarie distrutte dagli incendi. E’ poi l’episodio che fece precipitare nel panico la città, ovvero la bomba, una granata, lasciata in pieno giorno sul marciapiede in corso Matteotti davanti all’ingresso di un’officina per auto. Secondo chi indaga gli episodi sono tutti riconducibili a persone legate al mondo della droga, insomma una vera e propria guerra per il controllo delle piazze di spaccio.