Gli accertamenti

Esplosione in via Lago di Nemi, le indagini

Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’esplosione sarebbe da attribuire a una fuga di gas nella tubazione che collega il serbatoio GPL con l'impianto della palazzina

Esplosione in via Lago di Nemi,  le indagini
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso le indagini della Polizia di Anzio, dopo che un'esplosione in un'abitazione nella notte tra sabato e domenica a Nettuno, ha causato il grave ferimento di due giovani. A causare la deflagrazione nell'appartamento al primo piano  di una palazzina in via Lago di Nemi, sarebbe stata a una fuga di gas.

Restano  in gravi condizioni il ragazzo di 19 anni e la ragazza di 21  anni, soccorsi dai vigili del fuoco e trasportati in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. L’incidente è avvenuto intorno all’una e mezza della notte. La deflagrazione ha completamente distrutto l'appartamento e danneggiato l'intero edificio, che è stato dichiarato inagibile.

Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’esplosione sarebbe da attribuire a una fuga di gas nella tubazione che collega il serbatoio GPL con l'impianto della palazzina. Miracolosamente illese altre quattro persone presenti negli appartamenti superiori.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Anzio, che hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.