Paura all’alba di oggi per un’esplosione di un ordigno nell’atrio di un palazzo, nelle “case Arlecchino” in via Guido Rossa. I fatti poco prima delle 6. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Non si sono registrati feriti. I residenti sono subito scesi in strada.
L’ordigno era stato collocato davanti al portone d’ingresso della palazzina, che ha riportato danni così come l’ascensore dello stabile.
Sul posto i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno eseguito un accurato sopralluogo insieme al personale della Sezione Operativa della Compagnia di Latina. Nel corso dell’ispezione sono state trovate in un locale di pertinenza condominiale tre pistole, tutte con matricola abrasa, cal. 9 e 7.65 con relativo munizionamento, per complessive 72 cartucce, nonché circa 25 grammi di cocaina, suddivisa in 57 dosi, tutto sottoposto a sequestro.
Sono stati poi denunciati due residenti nello stabile: il primo, un 25enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di poco meno di due grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi, circa 400 euro in contanti ritenuti essere il provento dell’attività illecita; l’altro, un 20enne, è stato denunciato per ricettazione, in quanto è stato rinvenuto un ciclomotore, privo di targa, asportato a Roma nel gennaio 2021, risultato essere nella sua disponibilità.
Le armi e la sostanza stupefacente sequestrate, nell’ambito delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per gli accertamenti tecnici ritenuti necessari.
Proseguono le indagini dei Carabinieri al fine di accertare la matrice del gesto e di individuare gli autori del reato.