Tragedia agli Altipiani di Arcinazzo, tra le province di Roma e Frosinone. Un uomo di 70 anni ha perso la vita nell’esplosione di una bombola di gas all’interno di una palazzina del centro abitato. La vittima, Luigi Calami, era un amministratore di condominio in pensione originario di Trevi nel Lazio. Da tempo si era trasferito con la famiglia nell’abitazione degli Altipiani di Arcinazzo nel cuore del centro abitato.
La deflagrazione, violentissima, ha distrutto l’appartamento e l’uomo è stato sbalzato sulla strada sottostante ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del fuoco del distaccamento di Fiuggi e i Carabinieri per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Saranno gli accertamenti tecnici dei Vigili del Fuoco a stabilire se ci sia stata una perdita di gas o siano state altre la cause che hanno innescato l’esplosione.
Cordoglio a Trevi nel Lazio. “È una tragedia che coinvolge tutti. Gigi è nato e cresciuto a Trevi, la sua scomparsa colpisce l’intera comunità. Ci sentiamo coinvolti in prima persona perché era un uomo del posto, uno di noi, sempre presente”, le parole del Sindaco di Trevi nel Lazio Silvio Grazioli.