Indagine lampo

Entra in casa e appicca un incendio in camera, arrestato

L'uomo rintracciato subito dai Carabinieri

Entra in casa e appicca un incendio in camera, arrestato

È entrato nell’abitazione di un uomo e ha appiccato un incendio. Per questo un uomo di 35 anni già noto alle forze di polizia è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Fondi per i reati di incendio e lesioni personali aggravate. I militari sono intervenuti la notte passata intorno alle 3 dopo la segnalazione di un incendio in un appartamento.

In casa hanno trovato un 40enne che ha denunciato ai militari che un uomo dopo aver forzato la porta d’ingresso si era introdotto nell’appartamento da lui occupato e, dopo aver raggiunto la camera da letto, aveva innescato l’incendio, cospargendo del liquido infiammabile sul pavimento per poi darsi alla fuga.

Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Terracina che ha provveduto a domare le fiamme e il personale del 118 che ha prestato le prime cure all’uomo poi portato all’ospedale di Terracina, dove gli sono state riscontrate delle ustioni agli arti inferiori. Grazie alle informazioni raccolte nell’immediato, è scattata una mirata attività di ricerca che ha permesso di rintracciare nel giro di breve l’indagato che presentava ustioni all’altezza delle mani e di una caviglia. Nella sua abitazione sono stati trovati altri elementi utili alle indagini. Per il 35enne è scattato l’arresto.