E' morto Vincenzo Quadrini, ex sindaco e figura storica del territorio

Pubblicato:
Aggiornato:

Isola del Liri piange la scomparsa di Vincenzo Quadrini, ex sindaco e punto di riferimento nel panorama politico e istituzionale locale. Aveva 82 anni e si è spento nelle ultime ore, lasciando un grande vuoto nella comunità e nella vita pubblica della città.

L'annuncio del Comune di Isola del Liri

“L’intera amministrazione comunale si unisce con profonda commozione al dolore per la perdita del già sindaco Vincenzo Quadrini, uomo delle istituzioni e padre dell’attuale sindaco Massimiliano Quadrini. La sua dedizione e il suo impegno rimarranno un esempio per tutti. Le nostre più sentite condoglianze al sindaco Massimiliano e alla sua famiglia.” Stimato per la sua integrità, la visione politica e il forte legame con il territorio, Quadrini ha rappresentato per anni un punto fermo nell’amministrazione e nella vita sociale di Isola del Liri. È stato anche un esempio per le nuove generazioni, trasmettendo ai figli, tra cui l’attuale sindaco Massimiliano, un profondo senso del dovere civico e dell’impegno pubblico.

Numerosi sono arrivati in queste ore i messaggi di cordoglio da parte di istituzioni e amministratori della provincia. Tra questi, anche quello del sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli:

“Con profonda commozione mi unisco al dolore del sindaco Massimiliano Quadrini per la perdita del caro papà Vincenzo, uomo delle istituzioni e figura legata alla sua città. Ha servito la comunità con passione e umanità, lasciando un’eredità preziosa. Alla famiglia e alla cittadinanza tutta la mia vicinanza.”