Il cordoglio

E’ morto l’ex sindaco Cianfrocca

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nella chiesa di Sant'Emidio

E’ morto l’ex sindaco Cianfrocca

Si è spento questa mattina, all’età di 75 anni, nella casa di cura “San Raffaele” a Montecompatri, l’ex sindaco di Alatri Italo Cianfrocca, primo cittadino dal 1985 al 1988. Cianfrocca è stato per decenni protagonista della scena politica, soprattutto durante gli anni ’80 nelle fila della DC post Priorini, quando si rese protagonista di una scissione all’interno del partito, dando vita alla lista civica “Torre Alata”. La sua ultima apparizione politica risale al 1994, quando si candidò a sindaco con il movimento “Adelchi – rivoluzione dal basso”, senza essere eletto.

Poi si è dedicato all’attività imprenditoriale, andando anche in Venezuela.

Il cordoglio del Comune

Cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco è stato espresso da tanti cittadini e dall’amministrazione comunale in un post:

“L’Amministrazione Comunale e la cittadinanza tutta di Alatri partecipano con profondo cordoglio alla scomparsa di Italo Cianfrocca, già Sindaco di Alatri, uomo delle istituzioni che ha dedicato impegno, competenza e passione al servizio della comunità. Nel ricordarne con gratitudine la figura e l’opera, si uniscono al dolore della famiglia e dei suoi cari, ai quali esprimono la più sentita vicinanza”.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 nella chiesa di Sant’Emidio ad Alatri.