LE INDAGINI

Due incendi dolosi ai danni di attività per la riparazione veicoli

I titolari delle attività non risultano aver ricevuto minacce né avere precedenti

Due incendi dolosi ai danni di attività per la riparazione veicoli

Nella notte sono stati appiccati due incendi di natura dolosa a due attività commerciali vicine tra loro, entrambe operanti nel settore della riparazione di veicoli.

Il primo rogo è divampato in via Tommaso Albinoni, dove ignoti hanno cosparso di benzina un capanno esterno di un gommista e dato fuoco. Fortunatamente, grazie al materiale ignifugo della struttura, le fiamme non si sono propagate all’interno, limitando i danni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Squadra volante della Questura, che ha subito aperto le indagini.

Poco dopo è stata colpita anche un’officina meccanica nella stessa zona. In questo caso le fiamme hanno danneggiato la serranda e l’area esterna, distruggendo due auto parcheggiate e rendendo necessario un secondo intervento dei vigili del fuoco.

I titolari delle attività non risultano aver ricevuto minacce né avere precedenti. Gli inquirenti ritengono probabile che dietro i due episodi ci sia la stessa mano. Sono in corso accertamenti, con la visione delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, e al momento non viene esclusa alcuna pista.