Saranno interrogati oggi davanti al giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario, Yuri Spinelli, 20 anni, il fratello e Gianni Furno, arrestati venerdì pomeriggio nel corso di un’operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato sulla Pontina, all’altezza dello svincolo di Campoverde, tra Aprilia e Latina.
Durante il blitz, gli agenti hanno sequestrato oltre un chilo di cocaina nascosto sotto al sedile dell’auto su cui viaggiavano Spinelli e Furno. A insospettire i poliziotti era stata la forte velocità del veicolo, risultato poi preso a noleggio.
Nel corso del controllo, i due si sarebbero mostrati agitati e gli investigatori hanno deciso di perquisire la macchina, trovando il panetto di droga poi analizzato nei laboratori della Polizia Scientifica.
Secondo gli inquirenti, Yuri Spinelli e il fratello Mattia sarebbero tra i promotori della piazza di spaccio ai Palazzi Arlecchino, tra via Guido Rossa e via Bachelet a Latina, già finita al centro di una vera e propria guerra tra bande. L’interrogatorio di convalida è previsto in mattinata presso il carcere di Latina.