La Polizia di Stato è stata impegnata in una consueta attività di vigilanza finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei reati. I controlli, effettuati dalla squadra Volanti della Questura di Frosinone, rientravano nelle ordinarie operazioni di monitoraggio delle aree urbane.
L’alt in via Adige
Durante il servizio, gli agenti hanno notato un uomo che percorreva via Adige, nella parte bassa del capoluogo, a bordo di uno scooter. Il soggetto è stato fermato per un controllo di routine e sottoposto alle verifiche di identificazione previste dalla procedura.
Il documento sospetto
Al momento della richiesta dei documenti, l’uomo, cittadino egiziano, ha esibito un titolo abilitativo alla guida che ha subito destato sospetti. A un primo esame visivo, infatti, il documento presentava evidenti anomalie tali da farlo apparire palesemente falso.
La denuncia e le sanzioni
A seguito degli accertamenti, la Polizia di Stato ha denunciato l’uomo per uso di atto falso. Contestualmente sono state elevate anche violazioni al Codice della Strada, con il conseguente fermo amministrativo del mezzo su cui viaggiava.