DURO LAVORO PER I VIGILI DEL FUOCO

Diversi incendi in Ciociaria, in fumo centinaia di ettari di vegetazione

Il più impegnativo è stato nella località Camiciola e Colle Frattuccio, al confine tra i Comuni di Ripi, Strangolagalli e Ceprano.

Diversi incendi in Ciociaria, in fumo centinaia di ettari di vegetazione
Pubblicato:

La Ciociaria brucia: una serie di incendi si è sviluppata in tutta la provincia di Frosinone a causa delle temperature record e dell'assenza di pioggia. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati per gestire decine di interventi. Il più impegnativo è stato nella località Camiciola e Colle Frattuccio, al confine tra i Comuni di Ripi, Strangolagalli e Ceprano.

In località Valle Vona ad Anagni in serata le fiamme sono tornate ad accendersi dopo che erano state spente al termine di dodici ore di lavoro: un elicottero antincendio ha compiuto diversi lanci sulle pendici di Porciano, utilizzando il laghetto realizzato dal Consorzio di Bonifica proprio per fronteggiare gli incendi. In serata un vasto incendio si è sviluppato a Piedimonte San Germano bruciando ettari di vegetazione e sfiorando sia le abitazioni che la linea ferroviaria ad Alta Velocità. Gli agricoltori hanno azionato le pompe dell'irrigazione per bagnare i terreni e rallentare l'avanzata delle fiamme.