SI TORNA IN AULA A MARZO

Rinvio del processo per l’ex giudice Castriota, slitta l’udienza

Il Presidente del Collegio Penale, che in passato aveva trattato la richiesta di scarcerazione della Castriota, è stato dichiarato incompatibile.

Rinvio del processo per l’ex giudice Castriota, slitta l’udienza

Nuovo rinvio per il processo che vede imputata l’ex giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giorgia Castriota, accusata di corruzione. Insieme a lei sono imputati Silvano Ferraro, ex compagno della Castriota, e l’imprenditrice Stefania Vitto. La posizione di Stefano Evangelista è stata stralciata.

Ieri niente udienza

L’udienza che doveva tenersi ieri a Perugia non è stata celebrata. Il Presidente del Collegio Penale, che in passato aveva trattato la richiesta di scarcerazione della Castriota, è stato dichiarato incompatibile. Il dibattimento riprenderà il 11 marzo prossimo, quasi tre anni dopo i provvedimenti cautelari firmati dal gip Natalia Giubilei.

Le accuse

Le accuse nei confronti degli imputati riguardano corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a promettere utilità. La vicenda ha preso avvio da una denuncia dell’imprenditore Fabrizio Coscione nel 2022.