L'APPELLO SOCIAL

Omicidio Bricca, il video dei famigliari alla vigilia della sentenza d’appello: “Difendiamo la verità”

ln aula il 9 gennaio: la pubblica accusa chiede l'ergastolo anche per Mattia Toson, la difesa l'assoluzione e la derubricazione in omicidio preterintenzionale

Omicidio Bricca, il video dei famigliari alla vigilia della sentenza d’appello: “Difendiamo la verità”

Lorenzo e Federica Sabellico, zio e madre di Thomas Bricca poche ore dalla sentenza di appello per l’omicidio avvenuto ad Alatri la sera 30 gennaio 2023, lanciano un appello social. Sentenza attesa per il 9 gennaio. “Stringiamoci per difendere la verità – dicono Lorenzo e Federica – e scongiurare l’ipotesi di una rimessa in libertà si soggetti di pericolosità sociale. Siamo sicuri che non ci saranno stravolgimenti e che verranno confermate le pene, ma se così non fosse, continueremo la nostra battaglia civile. Anche la magistratura ha la responsabilità della storia e della sicurezza della collettività”.

In primo grado Roberto Toson è stato condannato all’ergastolo, mentre il figlio Mattia a 24 anni. La difesa ha chiesto l’assoluzione in primis e in subordine la derubricazione del reato da omicidio volontario a omicidio preterintenzionale. La pubblica accusa invece chiede la conferma delle pene e la condanna all’ergastolo anche per Mattia Toson.