la rettifica

Frode fiscale e l’arresto di Orlando Taddeo “Nessun coinvolgimento di Paolino Manfredi”

"Siamo convinti che gli approfondimenti investigativi che scaturiranno dagli elementi difensivi offerti saranno in grado di chiarire definitivamente l’estraneità del Sig. Manfredi"

Frode fiscale e l’arresto di Orlando Taddeo “Nessun coinvolgimento di Paolino Manfredi”

In merito all’inchiesta della Guardia di Finanza sulla frode da 2,5 milioni di euro che ha portato all’arresto di Orlando Taddeo, i legali di Paolino Manfredi, finito nell’indagine, entrano nel merito della vicenda, respingendo gli addebiti.

La nota dell’avvocato Marco Franco

“In relazione alle notizie di stampa diffuse lo scorso 2 gennaio dalla Vostra emittente Lazio Tv, appare opportuno rilevare la non corrispondenza al vero del suo contenuto con specifico riferimento al Sig. Paolino Manfredi: egli, in primo luogo, non è stato destinatario di alcuna misura cautelare detentiva, né risulta che
egli abbia orchestrato alcuna frode fiscale. La sua posizione, infatti, è quella di estraneo al meccanismo commerciale contestato nell’ambito dell’indagine citata, così come dimostrato dagli elementi probatori offerti da questa difesa al PM e al GIP e dai magistrati riconosciuto. Il coinvolgimento nell’indagine è dipeso esclusivamente dal fatto che le società 4U e 7C, all’epoca amministrate dal Sig. Manfredi, hanno avuto – in assoluta buona fede – rapporti commerciali con alcune aziende che poi, se i risultati delle indagini verranno confermati, si sarebbero rivelate fittizie e da cui sarebbero derivati vantaggi fiscali ritenuti indebiti, che in ogni caso le aziende medesime stanno rimborsando al fisco italiano. Siamo convinti che gli approfondimenti investigativi che scaturiranno dagli elementi difensivi offerti saranno in grado di chiarire definitivamente l’estraneità del Sig. Manfredi e delle due società all’epoca dallo stesso amministrate a qualsiasi ipotesi di frode fiscale”