Ad Arce crolla nella notte un muro adiacente a un edificio scolastico, dopo che l’area era stata interdetta dai Vigili del Fuoco per rischio cedimento.
L’allarme è scattato ieri sera alle 21:30, tramite chiamata al Numero Unico di Emergenza, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Guglielmo Marconi per verificare la stabilità del muro di contenimento, già interessato da lavori di consolidamento, situato accanto all’istituto scolastico Istituto Giovanni Paolo II.
Il primo intervento
Sul posto è arrivata una squadra della sede centrale con cinque unità e due mezzi. I pompieri hanno riscontrato un possibile pericolo di crollo e hanno immediatamente interdetto l’accesso all’area, compreso l’edificio scolastico. In via precauzionale sono stati evacuati due nuclei familiari residenti nella palazzina adiacente. Sul posto si sono portati anche i Carabinieri e il Sindaco. Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse alle 23:45.
Poco dopo l’una di notte, però, un residente ha segnalato un forte boato: il muro pericolante è effettivamente crollato. I Vigili del Fuoco sono tornati sul posto insieme al funzionario di guardia per effettuare ulteriori verifiche a tutela della pubblica e privata incolumità.
Non si registrano feriti. L’area resta interdetta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza da parte del Comune. L’intervento si è concluso intorno alle 3:30.

