Crolla il tetto del ristorante stellato "Essenza", deceduta la sommelier
Sono in corso le indagini coordinate dal Sostituto Procuratore Giuseppe Miliano
Una tragedia che ha scosso l’intera cittadinanza. Intorno alle 21,30 di lunedì, il tetto di un ristorante in pieno centro a Terracina, è crollato. Inizialmente erano in tutto sette i feriti, solo una ragazza, Mara Severin di 31 anni, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Fiorini della stessa città. Dopo circa un’ora, la notizia che non avremmo mai voluto sapere, ha fatto immediatamente il giro della città di Terracina e non solo. Mara ha cessato di vivere. Immediatamente il pronto soccorso dell’ospedale si è riempito di parenti e amici, era originaria di Pontinia e lavorava come sommelier al ristorante Essenza in via Tripoli a poca distanza da piazza della Repubblica, gestito dallo chef Simone Nardoni. Sul posto i vigili del fuoco, gli uomini del commissariato di Terracina e tre ambulanze.
Dai primi accertamenti il solaio ha ceduto improvvisamente investendo i clienti che in quel momento erano a cena, fortunatamente pochi. Sotto la macerie sono rimaste 10 persone, tra queste la giovane Mara Severin estratta un'ora dopo.
La Procura della Repubblica, che ha disposto il sequestro del ristorante ipotizza i reati di omicidio colposo e lesioni gravissime per il momento contro ignoti. Coordina le indagini il Sostituto Procuratore Giuseppe Miliano.