Criminalità, i controlli interforze in citta'
Nel mirino non soltanto il centro cittadino ma anche le zone periferiche.

Criminalità, nuovi controlli straordinari Alto Impatto ad Itri. La decisione è arrivata nel corso di una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con l’obiettivo di potenziare la sicurezza nella zona.
Controlli interforze
In campo polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Sorvegliate speciali non solo le aree centrali del comune di Itri, ma anche le strade di accesso e le zone più isolate. L'obbiettivo dei servizi straordinari: prevenire i crimini.
Controlli alla stazione ferroviaria
Un’attenzione particolare è stata dedicata alla zona limitrofa alla stazione ferroviaria, dove sono stati monitorati i treni in transito e i passeggeri della tratta Roma – Napoli, per garantire una maggiore sicurezza anche in questi luoghi di passaggio.
Il bilancio
I numeri dell’operazione sono rilevanti: oltre 372 persone sono state identificate, di cui 53 con precedenti di polizia, e più di 288 veicoli sono stati controllati. Inoltre, sono stati effettuati controlli su persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure alternative alla detenzione, nonché su cittadini stranieri per verificare eventuali irregolarità nella loro presenza sul territorio.
L’iniziativa mira non solo alla prevenzione, ma anche alla repressione dei reati, garantendo una presenza costante e capillare sul territorio per tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico.