LA VIOLENZA

Cotral, pestato controllore sul bus con calci e pugni

Daniele Stefanucci, noto anche per il suo ruolo politico come presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Acuto

Cotral, pestato controllore sul bus con calci e pugni

Controllore Cotral picchiato questa mattina, intorno alle 9:30, ad Anagni. Daniele Stefanucci, controllore in servizio su una linea Cotral proveniente da Fiuggi, è stato aggredito da un passeggero al momento della richiesta del biglietto.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, visibilmente infastidito, avrebbe reagito con estrema violenza, spingendo il controllore e colpendolo ripetutamente con calci al volto, una volta sceso alla fermata della stazione ferroviaria.

Stefanucci, noto anche per il suo ruolo politico come presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Acuto, è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Colleferro. Per lui diverse ecchimosi e il sospetto di una frattura al setto nasale.

L’aggressore, da quanto si apprende, sarebbe stato fermato e identificato dai Carabinieri.

La nota di Cotral

“Ho voluto personalmente contattare il nostro collega – dichiara il presidente di Cotral, Manolo Cipolla – per esprimergli la vicinanza mia e dell’intera azienda. Cotral sarà al suo fianco in ogni sede, con determinazione e rispetto.”

L’intervento di Ruspandini

Solidarietà alla vittima è arrivata dal deputato Massimo Ruspandini, che ha parlato di un’“aggressione ingiustificabile e simbolo di un’escalation di violenza contro i lavoratori. L’episodio riaccende i riflettori su un tema purtroppo sempre attuale: la sicurezza degli operatori del trasporto pubblico, troppo spesso esposti ad aggressioni e violenze da parte di utenti, spesso extracomunitari, che reagiscono in modo spropositato a legittime richieste di controllo”.

Solidarietà dell’assessore ai Trasporti della Regione Ghera

“Quanto avvenuto sulla linea Cotral che collega Fiuggi ad Anagni è un episodio gravissimo sul quale mi auguro venga fatta giustizia. L’aggressione subita dal controllore Cotral, Daniele Stefanucci, é un atto violento che deve essere condannato senza attenuanti. Esprimo solidarietà al lavoratore e vicinanza a tutti i suoi colleghi che ogni giorno accompagnano migliaia di pendolari nelle tratte regionali, sempre con grande professionalità e spirito di servizio” dichiara l’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.