Strage sfiorata

Contromano sulla Superstrada, bloccato

L'intervento della Polizia Provinciale è stato determinante per evitare una tragedia

Pubblicato:
Aggiornato:

È stato tempestivo l’intervento della pattuglia 5 della Polizia Provinciale, così si è potuto evitare il peggio. Sull’arteria di scorrimento veloce e sempre molto frequentata, un automobilista, in stato confusionale, è stato fermato dagli agenti perché viaggiava contromano.

Non è stato semplice intervenire lungo la superstrada per Sora, nel tratto tra Ferentino e Boville Ernica. Un SUV, guidato da un uomo di circa trent’anni, ha imboccato la carreggiata contromano, rischiando di provocare una tragedia. Solo il sangue freddo e la prontezza di riflessi degli agenti della Polizia provinciale di Frosinone ha scongiurato il peggio.

A bordo dell’auto di servizio c’erano il capo pattuglia, sovrintendente Fernando Gabriele, e gli agenti Vanessa Villani e Gino Marcoccia, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio e dell’ambiente. Mentre viaggiavano in direzione Frosinone, i tre hanno avvistato un SUV che procedeva nella corsia opposta, in senso contrario. Per fermare l’automobilista la pattuglia ha messo in atto un piano strategico.

Usciti dalla superstrada alla prima rampa disponibile, gli agenti si sono reimmessi in carreggiata frontalmente rispetto alla direzione del SUV, riuscendo a fermarlo. L’uomo ha spiegato di aver ricevuto indicazioni di deviare a Ferentino a causa di un incendio, ma non conoscendo la zona – essendo di fuori regione – ha sbagliato l’immissione in superstrada.