La città di Cassino è stata interessata da un servizio straordinario di controllo del territorio interforze, che ha visto la partecipazione di personale della Polizia di Stato, con unità cinofile, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. L’intervento ha avuto l’obiettivo di prevenire e reprimere reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi sul centro città e sulle principali arterie di ingresso e uscita.
Posti di controllo e identificazioni
Durante le operazioni sono stati allestiti quattro posti di controllo, con la verifica della regolarità di circa 20 veicoli e l’identificazione di oltre 40 persone. L’attività ha permesso di monitorare attentamente il territorio e garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.
Segnalazioni e controlli commerciali
Un uomo è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di circa 2,5 grammi di hashish, in violazione della normativa sugli stupefacenti. L’attività ha incluso anche il controllo di sette esercizi commerciali, con l’obiettivo di prevenire situazioni di rischio e garantire il rispetto delle regole.
Prossimi interventi
Il Questore ha annunciato che ulteriori servizi straordinari interforze saranno organizzati nei prossimi giorni, estendendo le operazioni anche ad altre località della provincia per assicurare continuità nella sicurezza e nel controllo del territorio.